In arrivo le mutande tecnologiche che non hanno bisogno di essere lavate

Dopo la moda delle mutande in pizzo per uomo arrivano le mutande che non hanno bisogno di essere lavate. Organic Basics, brand danese, ha realizzato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per produrre una linea d’abbigliamento intima maschile, con mutande, magliette e calzini che non hanno bisogno di essere lavati in modo frequente.

Il nome del progetto è Silvertech 2.0 e comprenderà indumenti trattati con il Polygene, un processo a base di cloruro d’argento, usato anche dalla NASA per purificare l’acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Questa tecnologia è in grado di uccidere il 99.9% dei batteri presenti nella biancheria intima consentendo di indossarla per settimane intere senza essere lavata.

Mutande, magliette e calzini sono realizzati con nylon prodotto in Italia e con materie prime riciclate al 100% e dovrebbero assicurare leggerezza, morbidezza e comfort.

Il progetto su Kickstarter è partito con l’obiettivo di raggiungere i 25 mila dollari ma, a 23 giorni dalla fine, ha già raccolto più di 50 mila dollari.