Targa Florio, vince il siciliano Andrea Nucita

La Targa Florio torna a un siciliano. Andrea Nucita ha vinto la 102esima edizione: è il sesto siciliano nella storia della corsa automobilistica più antica del mondo, secondo nella versione rally della gara e dopo 8 anni dall’ultima vittoria di un siciliano.

Nucita ha vinto un’edizione memorabile della Targa Florio, dove c’erano tutti i migliori nomi e le squadre piu’ in vista del rallismo italiano, un’edizione dai grandi numeri, seguita da un pubblico particolarmente numeroso ed una competizione difficile, insidiosa e con un esito incerto fino all’ultimo. La Delegazione Regionale Aci Sport Sicilia esprime il proprio orgoglio verso il pilota del Team Phoenix di santa Teresa Riva, attraverso il delegato Armando Battaglia: “Abbiamo seguito le evoluzioni della Targa Florio con particolare trepidazione e quando abbiamo visto che Andrea lottava per il vertice ci siamo uniti idealmente a lui. Vincere la Targa Florio non è impresa comune e Andrea l’ha riportata in Sicilia dopo molti anni”.

I successi hanno gratificato la Sicilia anche nell’Historic Rally con le vittorie di Mannino e Savioli, entrambi su Porsche in terza e secondo raggruppamento e poi del giovane Fullone su Bmw in primo raggruppamento.