Serie B, si fa dura per il Palermo dopo le vittorie di Parma e Frosinone
Le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto. Lo dovrebbe aver capito bene il Palermo, che nei minuti finali ha perso parecchi punti in questo campionato, ancora di più dopo questa giornata che lo ha visto pareggiare contro il Bari con un gol subito nel finale, e che vede il Frosinone scavalcare i rosanero in classifica con un gol realizzato al 95′.
Ora, a tre giornate dalla fine del torneo cadetto, per il Palermo si fa dura. Perché l’ennesimo passo falso, arrivato nonostante il cambio in panchina, ha permesso il sorpasso non solo ai ciociari ma anche al Parma, che si ritrova da solo al secondo posto in classifica dopo la vittoria per 2-0 sulla Ternana (di Ceravolo e Di Gaudio i gol). Le due squadre, che nelle ultime settimane avevano “graziato” la compagine rosanero arrestando la loro corsa verso la promozione diretta in concomitanza con il Palermo, questa volta hanno non si sono lasciate sfuggire l’occasione, approfittando del pareggio dei siciliani.
Parma 66 punti, Frosinone 65, Palermo 64 e Venezia (che ha battuto fuori casa la Pro Vercelli) 63. Saranno tre giornate di fuoco per arrivare al secondo posto che significa promozione diretta in serie A, alle spalle dell’Empoli già promosso. E sarà, dopo un campionato logorante come quello della serie B, soprattutto una gara di nervi. Servono tre vittorie, ma il destino ora non è solo nelle mani del Palermo. Di sicuro serve concentrazione fino al triplice fischio di ogni partita, per non rischiare di lasciare troppo presto la corsa alla promozione diretta. Perché i play-off sono una lotteria a cui sarebbe meglio non partecipare.