A Palermo i direttivi di Sunia, Sicet e Uniat sui temi delle politiche regionali dell’abitare

Venerdì 4 maggio si riuniranno a Palermo i direttivi regionali dei sindacati degli inquilini Sunia, Sicet e Uniat in vista del confronto già chiesto al Governo sul tema delle politiche regionali dell’abitare. L’appuntamento è alle 10.30 presso la Cisl regionale, in piazza Castelnuovo.

“I continui annunci che si susseguono anche in tema di riforma del sistema di gestione del patrimonio di edilizia abitativa pubblica – scrivono i sindacati in una nota – e la sanatoria delle
occupazioni abusive approvata in Finanziaria denotano un livello di approssimazione che non è utile ad una riforma credibile ed efficace tanto più – sottolineano i segretari regionali Milazzo, Ferro e Sardo – che sino ad ora nessun tavolo di confronto è stato aperto con i rappresentanti degli utenti e con le forze sociali”.

L’incontro dei direttivi unitari sarà anche l’occasione per presentare il documento nazionale sull’edilizia pubblica sottoscritto da Federcasa (l’Associazione che riunisce gli Enti gestori) e i sindacati degli inquilini e degli assegnatari. All’incontro di venerdì parteciperanno le segreterie nazionali di Sunia, Sicet e Uniat e le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil.