Teatro Massimo, bando per il coro di voci bianche. Ecco come partecipare

Il Teatro Massimo di Palermo seleziona bambini e bambine per il Coro di voci bianche. Le selezioni sono rivolte a bambini e bambine di età compresa fra gli 8 e 11 anni. Ecco i requisiti:

  • bambini nati tra il 27 maggio 2008 e il 1° gennaio 2011;
  • bambine nate tra il 27 maggio 2007 e il 1° maggio 2011.

Le audizioni si svolgeranno il 27 maggio a partire dalle 13.30 presso il Teatro Massimo (in Piazza Verdi). In caso di necessità è disponibile anche la data del 28 maggio, ma a partire dalle 16.

I piccoli candidati saranno chiamati a eseguire esercizi di intonazione ed esercizi di capacità musicale e ritmica. La selezione ha per finalità l’educazione musicale delle nuove generazioni attraverso lo sviluppo della sensibilità musicale, l’apprendimento della teoria musicale e l’esercizio della pratica vocale d’insieme.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modello in allegato inviandolo, entro e non oltre le ore 13,00 del 23 maggio 2018, via mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure consegnato a mano tutti i sabato del mese di maggio fino al giorno 19 (dalle ore 9,00 alle ore 13,00) presso la Portineria della Fondazione – Piazza Verdi – alla cortese attenzione della Signora Rosalia Amarù.

Per partecipare occorre la domanda di ammissione scaricabile sul sito www.teatromassimo.it, firmata da entrambi i genitori; copia del documento di riconoscimento del candidato e di uno dei genitori; Breve curriculum che indichi eventuali studi o esperienze in ambito musicale e canoro.

Qui il bando e qui la domanda di partecipazione.