Fondi Ue, 30 milioni per la tratta ferroviaria di Palermo Stazione Centrale-Notarbartolo

Con 29,6 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), l’Ue finanzierà il completamento dei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria tra la stazione Palermo Centrale e Notarbartolo. Lo ha reso noto la stessa Commissione Ue.

La sezione, sottolinea Bruxelles, si trova in uno snodo chiave per la regione e fa parte dell’asse Berlino-Roma-Palermo sulla rete transeuropea di trasporto (TEN-T). I lavori dovrebbero essere completati entro la fine del 2019.

“I primi beneficiari di questa linea saranno quelli che lavorano e studiano nell’area di Palermo – ha dichiarato la commissaria per la politica regionale Corina Crețu – ma tutti gli abitanti della regione, così come i turisti, beneficeranno di una migliore qualità dell’aria grazie a questo progetto che promuove una mobilità pulita in Sicilia”.