Dopo 35 anni gli Abba ritornano a cantare insieme. Composti due nuovi brani – VIDEO

Dopo 35 anni gli Abba, lo storico gruppo musicale pop svedese che raggiunse il successo mondiale tra il 1970 e il 1982, ritornano a cantare insieme. E lo fanno con due nuovi brani. Lo hanno annunciato con un messaggio sull’account Instagram ufficiale: “Abbiamo avuto – si legge – la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. È stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante”.

L’occasione per la nuova riunione si è presentata con la preparazione di un tour digitale previsto per il 2019 o il 2020, annunciato durante un discorso a Bruxelles il 25 aprile dal cantate Bjorn Ulvaeus. Notizia poi confermata dal manager Gorel Hanser. Si conosce già il nome di una delle due nuove canzoni: si chiama I Still Have Faith in You e “verrà eseguita – scrive la band – dai nostri personaggi digitali in uno speciale tv prodotto dalla Nbc e dalla Bbc, destinato a essere trasmesso a dicembre”. E i quattro componenti del gruppo musicale, Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid, assicurano: “Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella”.

L’ultima esibizione pubblica del gruppo risale all’11 dicembre 1982, durante il programma inglese The Late, Late Breakfast Show. Famosissimo il loro singolo Mamma mia!, a sua volta colonna portante, insieme ai grandi successi della band, dell’omonimo musical rappresentato in tutto il mondo e del film blockbuster.