Animaphix #OFF, cinema d’animazione al De Seta di Palermo

Torna il cinema di animazione d’autore con Animaphix #OFF, la sezione fuori concorso per cortometraggi che fa parte di Animaphix International Animated Film Festival 2018, debutterà domenica 29 aprile, alle 18.30, presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo. Con Animaphix #OFF, Animaphix presenterà l’edizione 2018 del Festival Internazionale del Film d’Animazione che si svolge ogni anno a Bagheria, a partire dal 2015.
Prossimo alla quarta edizione (prevista dal 18 al 22 luglio 2018 a Villa Cattolica – Museo Guttuso a Bagheria), Animaphix, cresce in quantità e qualità. Alla terza edizione, avvenuta a Villa Cattolica (Bagheria), dal 27 – 30 luglio 2017, si è registrato un successo che aperto la strada a ulteriori affermazioni.
Un salto di qualità, dunque, confermato dalla creazione di Animaphix #OFF, che diventa così una vera e propria anteprima, oltre che una sezione del Festival: a Palermo anzichè a Bagheria, con un ricco programma in una sola serata.
Ospiti d’onore della terza edizione di Animaphix, lo scorso anno, erano stati due maestri del cinema d’animazione internazionale, il regista polacco Piotr Dumała e lo svizzero Georges Schwizgebel, accomunati da filmografie di matrice autoriale e artigianale, ognuna secondo la propria cifra stilistica. (qui la presentazione della III edizione su Maredolce). Si prevede anche quest’anno la presenza di ospiti d’onore, che saranno presto annunciati. [ Leggi tutto ]


Widget not in any sidebars