Palermo, centri per l’impiego: “Meglio cercare lavoro su internet, qui si aspetta la manna dal cielo” – IL VIDEO

Cercare lavoro al Sud è difficile, ma se anche chi lavora ai centri per l’impiego dice che non si troverà mai diventa davvero impossibile. È il caso denunciato da Mattino 5 con un servizio girato a Palermo. Un giornalista si è finto una persona del Nord trasferita in provincia di Palermo per amore, e alla ricerca di occupazione. Con risultati a dir poco discutibili.

Se domani le porto il curriculum che succede?“, dice il giornalista. “Niente“, risponde l’addetta in ufficio. “Si registra e intanto si trasferisce dal centro per l’impiego di Milano a qua e, dopodiché, aspetta la manna che scende…“. “Ma aspetto quanto”, incalza il giornalista. “Anni“, è la risposta ben poco positiva dell’impiegata.

Le richieste a noi non arrivano – continua – le dovete cercare su internet. Venire qua non serve a niente“.

E in un altro centro per l’impiego la situazione non va meglio. “Io vorrei che i miei figli andassero su e lei vuole scendere qui!“, dice stupito un altro operatore. “Ma io lo faccio per amore”, risponde il giornalista. “Lo capisco – la controreplica – ma qua solo pane e amore vieni a fare“.

Un quadro desolante per il lavoro nel Sud Italia. A questo indirizzo il servizio completo http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/servizi/cerco-un-centro-di-lavoro-permanente_835376.html.


Widget not in any sidebars