Convegno su nuove opportunità di buone pratiche e risparmio negli enti locali

Convegno Buone Pratiche e risparmio negli enti locali L’Anci Giovani insieme alla Scuola Politica del Mezzogiorno hanno promosso un incontro dedicato agli amministratori degli enti locali. I legali ed i tecnici che interverranno alla giornata di studi, venerdì 11 maggio ore 10.00 a Palermo presso l’auditorium dell’assessorato regionale Territorio e ambiente, si confronteranno con il tema delle buone pratiche e del risparmio negli enti locali.

E’ interesse primario degli amministratori infatti, in un periodo in cui le rimesse dello Stato centrale non garantiscono nemmeno i servizi essenziali, trovare soluzioni tecniche e gestionali in grado di soddisfare i bisogni di servizi, non solo essenziali, alla cittadinanza.

Interverranno: Giuseppe Di Rosa, esperto in enti locali, Alberto Soldà, Direttore del Cev (Consorzio Energia), Federica Casella, responsabile ufficio acquisti Cev, Carlo Bonza, responsabile ufficio amministrativo Progetto Mel.

Maurizio Lo Galbo, Presidente Anci Giovani Sicilia e Gianfranco Gentile, Coordinatore Scuola Politica del Mezzogiorno dichiarano: “Siamo assolutamente convinti che per amministrare in maniera corretta bisogna senza dubbio mettere in pratica delle azioni rivolte al risparmio per l’Ente che si governa. Inoltre riteniamo molto importanti questi incontri perché aumenteranno le competenze e le capacità di chi si occupa della cosa pubblica”.