Teatro del Fuoco Kids, a La Via dei Librai rappresentazione teatrale dei più piccoli

Sarà presentato domani 22 aprile, alle ore 12, all’isola Vincenzo Consolo del piano della Cattedrale di Palermo, il Teatro del Fuoco Kids: dal libro alla creatività dei bambini, l’appuntamento curato da Amelia Bucalo Triglia, inserito nel programma La Via dei Librai.

Teatro del Fuoco Kids: dal libro alla creatività dei bambini dedica ai piccoli di età compresa tra i 3 e gli 11 anni il “teatro” ed il “gioco”, per stimolare le emozioni dando spazio alla creatività per il benessere e la crescita.

I piccoli Giovanni e Claudio in scena saranno due amici contrapposti da diversi caratteri. L’uno gran lettore di libri ed anche dormiglione, l’altro intransigente con gli altri e ossessionato dalla passione per la pesca. Ogni domenica mattina, uno dei due costringe l’altro ad andare a pescare nel solito molo ma nell’attesa di un loro terzo amico, Jack, accade qualcosa di imprevisto.

La rappresentazione teatrale di Giovanni e Claudio esprime le loro potenzialità creative con l’improvvisazione guidata, avendo iniziato un lavoro sul senso di sicurezza e di padronanza del proprio corpo in relazione allo spazio ed il controllo delle proprie emozioni partecipando al laboratorio del maestro Emanuele Abbagnato.

Il Teatro del Fuoco Kids, nato come sezione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, ha lo scopo di stimolare le emozioni del bambino, si realizza tutto l’anno da Elementi Creativi di via Tommaso Natale 78e (di fronte a villa Boscogrande) a Cardillo, e durante il festival annuale che ogni anno approda a Palermo il 1° agosto con show dedicati anche ai più piccoli.


Widget not in any sidebars