“Licenziamo tutti i portaborse all’Ars”: la proposta choc di Cateno De Luca – VIDEO
“C’è un patto tra Stato e Regione che impone la riduzione dei costi correnti del 3 per cento l’anno. In questo momento la Finanziaria sfora di circa 650 milioni di euro”. A parlare è il capogruppo del gruppo Misto, Cateno De Luca, che annuncia in conferenza stampa di essere pronto a depositare 710 emendamenti alla legge di Bilancio.
“Inutile – sostiene De Luca – immaginare un percorso che riporti la spesa corrente a meno del 3 per cento, ma il rischio è che a giugno tutto potrebbe essere bloccato, mettendo a rischio i trasferimenti agli enti locali”.
Tra le proposte presentate da De Luca, anche l’abolizione della norma che ha istituito i D6 e l’abolizione della norma di arruolare il personale esterno. E l’impegno a licenziare entro 120 giorni tutto il personale esterno. “Questo – sottolinea l’ex sindaco di Fiumedinisi – farebbe risparmiare 15 milioni di euro, cioè il doppio di quanto si potrebbe risparmiare secondo la proposta del collega Cancelleri di riduzione dell’indennità. Un tema, quest’ultimo, rispetto al quale sono comunque pronto a confrontarmi.