Nubifragio a Palermo, allagati i Pronto soccorso di Civico e Policlinico
Una notte di disagi a Palermo per il nubifragio che si è abbattuto in città. Una tempesta che ha creato non pochi problemi, con il centralino dei Vigili del Fuoco che ha ricevuto decine di telefonate di richieste d’aiuto. A partire dai Pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico, dove l’acqua ha invaso le corsie.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti nei due ospedali con le autopompe, risolvendo tempestivamente il problema. Diverse le segnalazioni in via Messina Marine dove, nella zona vicina l’ospedale Buccheri La Ferla, l’acqua ha raggiunto il mezzo metro di altezza. Alla Cala alcuni residenti non sono riusciti a entrare nei loro appartamenti perché l’acqua era troppo alta per accedere ai portoni dei loro condomini. Sempre in via Messina Marine, invece, si sono verificati anche due incidenti stradali.
Numerose segnalazioni sono arrivate anche da via Ugo La Malfa, da Mondello, da via Imera e da via Giafar. Diversi i magazzini allagati.
L’acqua che ha invaso le strade di Palermo ha anche trascinato via i rifiuti, come può vedere nel video che è stato ripreso in via Messina Montagne.
Foto d’archivio, ©Studio Camera