Mio fratello: il VIDEO dell’ultimo singolo di Antonacci e Mario Incudine, con protagonisti Rosario e Beppe Fiorello

C’è tanta Sicilia nel nuovo singolo di Biagio Antonacci, Mio fratello, a partire dal brano, cantato insieme all’ennese Mario Incudine, fino ad arrivare ai protagonisti del videoclip, i fratelli Rosario e Beppe Fiorello, diretti da Gabriele Muccino. Un video che, in pochi giorni, ha quasi raggiunto le 500 mila visualizzazioni.

Il brano parla di una storia comune a moltissime famiglie, quella del ritorno a casa di un fratello rimasto lontano per tanto tempo. Ed è un giorno di festa quello che l’attende, come nella parabola del figlio prodigo.

La canzone vede anche la straordinaria presenza del giovane esponente della musica popolare siciliana Mario Incudine, che utilizza la tecnica del cunto per duettare con Antonacci e dare nuova energia e ritmo alla musicalità del brano.

E poi arrivano i fratelli Fiorello a dare una straordinaria interpretazione visiva della canzone, diretti da un regista esperto come Gabriele Muccino, che di drammi familiari se ne intende, come ha ampiamente dimostrato nella sua filmografia. I due avevano recitato insieme una sola volta, nel film Il talento di Mr. Ripley. Qui è un continuo gioco di sguardi, che passano dal pensieroso al severo, fino al complice e divertito. Fratelli nella storia come nella vita, e forse per questo perfetti nella loro interpretazione.

Biagio Antonacci farà presto tappa con il Dediche e Manie Tour in Sicilia: il prossimo 2 maggio sarà al palasport di Acireale.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto