Traffico, mercoledì nero a Palermo: attesi oltre 5 mila forestali

Sarà un mercoledì nero a Palermo per quanto riguarda il trafficoPiù di 5.000 lavoratori forestali, dei consorzi di bonifica, dell’Esa e dell’ex Aras scenderanno in strada per la manifestazione regionale organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali. Il corteo partirà alle 10 da piazza Marina per dirigersi verso la Presidenza della Regione, dove si svolgeranno i comizi, che dureranno fino alle ore 18.00. In città dovrebbero arrivare circa 16 pullman.

Il corteo si muoverà da piazza Marina lungo corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare in piazza Indipendenza dove è stato chiuso il transito veicolare nel tratto antistante la presidenza della regione ed è stato instaurato il doppio senso di circolazione da e per corso Calatafimi con probabili incolonnamenti su corso Alberto Amedeo. La Polizia Municipale consiglia all’utenza di utilizzare, dove possibile, percorsi alternativi.

“Ad oggi – hanno scritto il 9 aprile i sindacati in una nota – nessun forestale è stato avviato al lavoro. Non ci sono le condizioni per fare partire la campagna irrigua con i lavoratori dei consorzi di bonifica senza stipendio anche da 13 mesi”.