Orlando e la Consulta degli studenti: presentato un progetto che toccherà 11 scuole della provincia di Palermo – VIDEO

La legalità e la creazione di Impresa è un percorso sinergico tra pubblico e privato volto ad una programmazione di conferenze che si terranno in 11 scuole superiori di Palermo e provincia. Il progetto è stato presentato questa mattina a Palazzo Comitini, sede della città metropolitana di Palermo dal sindaco Leoluca Orlando, da Giovanni Caramazza in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale e da Flavio Scuderi, presidente della Consulta provinciale degli studenti.

Al dibattito, coordinato da Filippo Spallina, direttore della Pubblica Istruzione della Città Metropolitana, hanno partecipato anche i rapprsentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, partner dell’iniziativa come la Camera di Commercio di Palermo, l’Azienda sanitaria provinciale 6 e le associazioni di categoria degli imprenditori.

Le scuole di Palermo coinvolte sono il liceo Scientifico Cannizzaro, il Linguistico Cassarà, lo scientifico Basile, l’Ipseo Piazza, L’Iti Vittorio Emanuele III, il Socio Pedagogico Regina Margherita e il Ferrara. In provincia l’iniziativa toccherà il Mursia di Carini, il Don Colletto di Marineo, il Mandralisca di Cefalù e il Palmeri di Termini Imerese.