Buon compleanno, polizia! Il corpo festeggia 166 anni (video)

La Polizia di Stato, nello spirito che anima lo slogan “Esserci sempre”, oggi, martedì 10 aprile, festeggerà il 166° Anniversario della sua fondazione.
Le celebrazioni avverranno da mattina a sera ed in vari siti e con diverse location.
Saranno ispirate dall’idea di condividere la gioia di un compleanno con la comunità cittadina nella sua interezza:
Alle ore 10.30, uno schieramento di poliziotti, accompagnato dalla prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato, si posizionerà sul Sagrato della Cattedrale, dove, su un palco appositamente allestito ed alla presenza delle autorità, si svolgerà una cerimonia istituzionale, nel corso della quale verranno consegnate speciali onorificenze al personale distintosi in servizio. Per l’occasione, l’area antistante la Questura verrà occupata da stand, che ospiteranno uomini e mezzi rappresentativi della Polizia di Stato.
Contestualmente, all’interno del chiostro della Questura verrà allestita una mostra, aperta al pubblico, di modellini di auto della Polizia di Stato e di illustrazioni sul tema.
Nel pomeriggio, invece, presso la Biblioteca Centrale Regionale della Sicilia sarà predisposta una mostra di articoli di stampa d’epoca in ricordo dei poliziotti rimasti vittime della barbarie mafiosa, ai quali, sarà dedicata, inoltre, la videoproiezione di un filmato commemorativo cui seguirà un dibattito con i cittadini sul tema della lotta alla mafia e sull’importanza del ricordo dei “Caduti”.
Le celebrazioni culmineranno la sera in un evento dedicato ai poliziotti ed alle loro famiglie, nella splendida cornice del Teatro Massimo.
La serata verrà scandita da momenti di intrattenimento musicale e di spettacolo, a cura di noti artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco.
Non mancheranno momenti di ricordo dei Caduti della Polizia di Stato cui verrà dedicata la proiezione di un filmato.
Per l’occasione, la prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato interpreterà alcuni tra i più celebri brani musicali tratti dal repertorio classico e pop internazionale.

SARÀ POSSIBILE SEGUIRE L’INTERO EVENTO DEL TEATRO MASSIMO, IN DIRETTA FACEBOOK, SUL PROFILO SOCIAL DELLA QUESTURA DI PALERMO.

 

Video per il 166° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

#166^anniversario della Fondazione#essercisempre

Pubblicato da Questura di Napoli su lunedì 9 aprile 2018

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto