CinemaDays 2018, al cinema al prezzo di 3 euro. Aderiscono anche le sale siciliane

Andare al cinema al prezzo scontato di 3 euro. Sarà possibile farlo da oggi, 9 aprile, fino a giorno 12, grazie alla campagna CinemaDays 2018, lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici, “per aumentare – dichiara il ministro Dario Franceschini nel sito dedicato all’evento – il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi”. L’iniziativa è valida anche in Sicilia.

Oltre che durante il mese di aprile, si potrà usufruire dello speciale sconto di 3 euro – da cui sono escluse le iniziative e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa – anche dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre. Non solo. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno c’è anche un’importante novità: la settimana di agosto che va dal 9 a giorno 15 sarà interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica.

Per quanto riguarda Palermo, le sale cinematografiche che hanno aderito a CinemaDay 2018 sono sei (Al Politeama Multisala, Cinema Igiea Lido, Cityplex Metropolitan, Multiplex Planet La Torre, Multisala Aurora, Uci Cinemas Palermo), a Siracusa una (Multisala Planet Vasquez), come pure a Ragusa (Cinema Lumiere) e a Messina (Uci Cinemas Messina), e a Catania quattro (King, Multisala Planet, The Space – Belpasso, Uci Cinemas Catania – Misterbianco). L’elenco completo, che potrebbe essere aggiornato, è consultabile sul sito dell’iniziativa.