Cantine Nicosia ospita le magie di Accursio Craparo a “Il gusto si racconta”. Il 20 aprile comincia a Trecastagni la festa per i 120 anni dell’azienda etnea
Cantine Nicosia celebra i suoi primi 120 anni di attività ospitando il prossimo 20 aprile, all’interno della rassegna Il Gusto si Racconta, lo chef stellato Accursio Craparo.
E l’azienda etnea, che ha già avuto nella sua Osteria le più celebri firme della cucina siciliana da Ciccio Sultano e Pino Cuttaia, passando per Tony Lo Coco e Vincenzo Candino, prepara adesso un appuntamento di altissimo appeal per i tanti appassionati che da tutta la Sicilia seguono l’ambita rassegna.
Craparo rappresenta, infatti, uno dei più brillanti chef della rinomata scuola ragusana: prima stella Michelin nel 2005 a neanche 30 anni nel ristorante La Gazza Ladra, poi il bis lo scorso anno con la sua nuova creatura Accursio, sempre nel cuore di Modica.
La sua sinfonia All’Osteria di Cantine Nicosia, preceduta da una creazione dello chef resident Giuseppe Nicotra, sarà ispirata dall’originale viaggio nella memoria delle 2 Sicilie, con richiami alla cucina della parte occidentale dell’isola oltre ad un omaggio all’Etna. Un menù di 6 portate che si annuncia tra gli eventi più interessanti dell’alta cucina siciliana.
In abbinamento saranno proposti i vini di gamma alta delle Cantine Nicosia che, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, il riconoscimento più prestigioso nel mondo del vino in Italia, la maniera più appropriata per brindare alla ricorrenza dei 120 anni per la quale è stata anche predisposta un’autentica sorpresa: una bottiglia celebrativa a tiratura limitata. Questa sarà presentata nel corso della conferenza stampa nell’ambito della quale sarà illustrato il programma delle manifestazioni che accompagneranno le celebrazioni del 120esimo compleanno dell’azienda.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.