Lavori in via Roma: disagi per gli automobilisti ma la Polizia Municipale evita che il traffico vada in tilt – IL VIDEO

Un grande dispiegamento di forze dell’ordine per arginare il problema traffico in prossimità dei lavori in via Roma, angolo via Cavour. Il Comune affronta così l’emergenza in una delle strade più trafficate della città dopo l’avvio dei lavori per il collettore fognario che terrà chiuso il tratto di via Roma compreso tra via Cavour e via Bentivegna fino all’inizio del prossimo settembre.

Se nelle ore di punta, inevitabilmente, il traffico va in tilt, il resto della giornata le auto si muovono in maniera più scorrevole, con qualche rallentamento nei momenti di passaggio di pullman e autobus, gestiti meglio rispetto al primo giorno anche grazie all’istituzione del divieto di sosta nel tratto di via Cavour in prossimità di via Roma, dove è stato istituito il doppio senso di circolazione.

Al resto pensa la Polizia Municipale: quattro mezzi, due auto e due moto, e diversi uomini tutti concentrati al semaforo per fare in modo che il traffico scorra nel modo più scorrevole possibile. E il meteo, favorevole in questa giornata, che non ha peggiorato una situazione già complessa. Ma dalla prossima settimana sono già previsti nuovi lavori per il passante ferroviario nel tratto di via Emerico Amari tra via Principe di Scordia e via Roma e le forze messe in campo dal Comune potrebbero non bastare.