Apple, da oggi disponibile iOS 11.3: novità su privacy, consumo batteria e altre funzioni

Più tutele sul fronte privacy e funzioni per il risparmio della batteria degli iPhone. Sono tra le novità più importanti di iOS 11.3, l’aggiornamento del sistema operativo di Apple per dispositivi mobili disponibile da oggi.
Quattro nuovissime Animoji danno agli utenti di iPhone X la possibilità di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio. Il chip A11 Bionic e la videocamera TrueDepth in iPhone X, permettono agli utenti di registrare e inviare messaggi Animoji (e creare anche video karaoke con Animoji) utilizzando la propria voce e oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali.
iOS 11.3 e macOS 10.13.4 introducono informazioni aggiornate su dati e privacy che rendono ancora più semplice per gli utenti capire come i propri dati personali potrebbero essere utilizzati.  Una nuova icona privacy e informazioni dettagliate sulla privacy appariranno ogni qualvolta  Apple richiede l’accesso a informazioni personali per attivare funzioni, assicurare servizi Apple o personalizzare un’esperienza iOS.

In materia di dati, secondo Bloomberg, Apple starebbe mettendo in campo altre novità in vista della nuova normativa europea sulla privacy. Starebbe pensando all’aggiornamento del sito dedicato ad Apple ID – l’account che si usa per entrare nei vari servizi della Mela – con la possibilità di scaricare una copia completa dei dati memorizzati nel cloud, disattivare temporaneamente gli account o cancellarli.
In questi giorni il Ceo di Apple Tim Cook è intervenuto sul caso Cambridge Analytica puntando il dito contro un modello di business che trae profitto dai dati degli utenti.

iOS 11.3 aggiunge nuove funzioni per mostrare lo stato di salute della batteria dell’iPhone e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzioni si trovano in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e versioni successive.
Inoltre, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi; gli utenti possono scegliere di disattivarla. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria.
Apple Music offre ora stream di video musicali non interrotti dagli annunci pubblicitari. Gli utenti possono anche guardare i nuovi video di tendenza, i classici o quelli dei loro artisti preferiti in nuove playlist di video musicali.
Apple News permette di rimanere aggiornati in modo ancora più semplice sui video più importanti della giornata grazie ad un nuovo gruppo Video nella tab For You e alla tab Top Stories migliorata.
Gli utenti che vogliono imparare nuovi modi per ottenere il massimo da iOS 11.3, possono usare l’app Suggerimenti su iPhone o iPad. Per avere dettagli su come aggiornare i dispositivi iOS, visitare il sito Apple Support.

Fabrizio Di Patti, TeLiMar pallannuoto Palermo

Pallanuoto, derby siciliano: il TeLiMar Palermo fermato a Catania dai Muri Antichi

Niente da fare per il TeLiMar, che nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di Serie A2 Sud, a Catania ci prova, ma a vincere il derby siciliano è la Polisportiva Muri Antichi. Alla piscina ...
Leggi Tutto
La Cisl Fp Palermo Trapani si conferma il sindacato più votato alle elezioni delle Rsu riscuotendo ampi e rilevanti consensi da parte dei lavoratori

Cisl Fp primo sindacato alle Rsu di Palermo e Trapani

La Cisl Fp Palermo Trapani si conferma il sindacato più votato alle elezioni delle Rsu svoltesi il 17, 18 e 19 aprile 2018. Mentre sono ancora in corso le operazioni di scrutinio, dai primi risultati emersi, la federazione della Cisl che ...
Leggi Tutto

Rock10elode, torna il contest musicale dedicato alla band in erba

Se c’è un contest musicale che dal 2006 ad oggi ha aiutato a valorizzare i giovani artisti in erba provenienti dai licei siciliani, quel contest è Rock10elode. Dopo la pausa dello scorso anno, servita però a dare vita al progetto-costola ...
Leggi Tutto

Anm e Miur insieme per la Notte bianca della legalità

Promuovere una cultura dei diritti, educare i più giovani a un ruolo attivo nella vita civile e democratica, trasmettere i valori della giustizia: sono gli obiettivi della “Notte bianca della legalità”, iniziativa promossa e realizzata dall'Associazione Nazionale Magistrati e dal ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest