Nuove assunzioni al Civico, venerdì i bandi in Gazzetta

Alla fine dell’iter di stabilizzazioni avviato all’azienda ospedaliera Arnas Civico, saranno 260, in tutto, i nuovi stabilizzati nell’ospedale del capoluogo. Parte delle stabilizzazioni si è completata, come annuncia il dirigente generale dell’azienda, Giovanni Migliore, con la sottoscrizione – avvenuta oggi – dei contratti di lavoro per 52 dipendenti.

Sono stati immessi in servizio 21 dirigenti medici, 24 infermieri, due tecnici, tre ingegneri e un architetto. Questi ultimi si aggiungono al personale già assunto grazie all’utilizzo delle graduatorie attive e attraverso le procedure di mobilità per coloro che erano in posizione di comando e portano a 110 il numero dei nuovi dipendenti che a tutt’oggi sono stati contrattualizzati a tempo indeterminato. “A questi – sottolinea ancora Migliore – si aggiungeranno a breve 9 dirigenti medici, la cui assunzione è stata già deliberata e momentaneamente sospesa in attesa del deposito della sentenza del Tar di Palermo”.

Ma non è finita: il prossimo venerdì 30 marzo saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale quattro bandi, per un totale di 141 nuove assunzioni. Nel dettaglio si tratta di 29 figure dirigenziali e 112 del comparto.

Per quanto riguarda le figure dirigenziali, il Civico cerca due dirigenti in cardiologia, due di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, uno di medicina interna, due in ortopedia, cinque in anestesia e rianimazione, quattro in radiodiagnostica, un dirigente di direzione medica di presidio, tre in pediatria, uno in malattie infettive, uno in chirurgia generale, uno in ostetricia e ginecologia, un dirigente psicologo, due dirigenti farmacisti e tre dirigenti biologi.

Per quanto riguarda il comparto, invece, il bando sarà rivolto all’assunzione di 77 infermieri, venti operatori socio sanitari, due ostetriche, quattro tecnici di laboratori, sei tecnici di radiologia, un collaboratore professionale ingegnere/architetto, un analista/informatico e un amministrativo.

Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto
Marianna Caronia ed Ernesto Basile

Museo Basile e Liberty. ARS approva primi fondi per progettazione

Acquista concretezza l'idea di realizzare a Palermo un museo del Liberty e dell'opera di Ernesto Basile. Con un emendamento approvato questa notte dalla commissione bilancio su proposta di Marianna Caronia è stato infatti stanziata la somma di 45000 euro per ...
Leggi Tutto
Gaetano Armao

Comuni in dissesto, Armao: “La Regione ha creato un Fondo di 20 milioni. Ora serve l’intervento dello Stato per evitare il default”

“La Regione Siciliana ha fatto e sta facendo la propria parte, con la creazione di un apposito Fondo che mobilita venti milioni di euro a favore dei Comuni in dissesto”. Lo ha detto il vicepresidente della Regione siciliana e assessore ...
Leggi Tutto