Festa dei cuochi etnei, tutto pronto per la seconda edizione

Ad un anno di distanza  torna la 2^ edizione della “Festa dei Cuochi Etnei”, l’evento organizzato sul territorio nell’ambito delle iniziative dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani e della Federazione Italiana Cuochi.

La manifestazione, che riunisce tutte le berrette bianche del vulcano, è in programma il prossimo martedì  27 marzo e si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 14,00, all’Esperia Palace Hotel di Zafferana Etnea in provincia di Catania.
L’intento, ancora una volta, sarà quello di stare insieme, condividendo le  esperienze  vissute in ambito associativo.

Non mancheranno i cooking show sul palco dell’Esperia, in occasione dei quali alcuni dei  cuochi  appartenenti all’ associazione avranno l’opportunità di realizzare le proprie ricette.
Immancabile  il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Seby Sorbello secondo  il quale “anche per il 2018 è stato importante  proporre questa formula di condivisione, poiché il vero spirito dei nostri iscritti è proprio quello di appartenenza”.
Saranno presenti  anche Pietro D’Agostino, 1 Stella Michelin e gli “Chef con la Coppola” Giovanni Grasso e Peppe Torrisi oltre ai rappresentanti di altre realtà territoriali dell’Isola, come l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo.
Come da tradizione, la manifestazione servirà anche a fare il punto della situazione sulle attività dell’Associazione, mentre a tutti gli iscritti saranno consegnati i grembiuli 2018. Sarà anche un’occasione per presentare alla stampa la nuova edizione di Cibo Nostrum, la Grande Festa della Cucina Italiana, che dal 20 al 22 maggio tornerà tra l’Etna e Taormina, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto