Nasce Confimpresaitalia Sicilia. Il presidente nazionale Manganiello: “Grande opportunità per le imprese siciliane”

Nasce Confimpresaitalia Sicilia. Presso la sua prestigiosa sede, che si trova a Enna, si è riunita l’assemblea generale dei dirigenti confederali provenienti da tutta l’Isola. All’evento ha partecipato il presidente nazionale Luigi Manganiello, insieme alla vicepresidente Anna Maria Di Vanni ed ai consiglieri nazionali Luigi Russo, Salvatore Lo Bianco, Vincenzo Petracca, i quali hanno provveduto alla stipula degli atti costituenti delle associazioni territoriali di Confimpresaitalia in Sicilia.

In particolare, si sono costituiti i sodalizi di: Confimpresaitalia Catania con presidente Salvatore Lo Bianco, Palermo con Vincenzo Petracca, Enna con Giuseppe Maenza, Trapani con Maria Antonella Palmeri, Messina con Enzo Stefano Testagrossa, Siracura con Dario Tota, Agrigento con Giuseppe Lalicata, Caltanissetta con Gaspare Maggio e infine Ragusa con Gianfranco Pulino. Un lavoro di organizzazione territoriale, portato avanti dal consigliere nazionale Luigi Russo che vede adesso Confimpresaitalia presente in tutte le realtà provinciali dell’ isola, con validi punti di riferimento impegnati nel settore imprenditoriale e nelle professioni.

Durante l’ incontro il presidente nazionale ha conferito ai neo presidenti eletti l “Attestato di merito”, su indicazione del consigliere nazionale Luigi Russo, è stato nominato presidente dei giovani imprenditori di Confimpresaitalia Sicilia Roberto Li Volsi. Presenti all’ evento anche l’ex. deputato regionale Giancarlo Granata, neo vicepresidente di Confimpresaitalia Agrigento.

Confimpresaitalia, Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo è un’associazione di categoria nazionale datoriale costituita il 15 aprile 2016. Presieduta da Luigi Manganiello, docente, imprenditore e manager sindacale con oltre 30 anni di esperienza, nell’ arco di pochi anni è diventata un’ organizzazione presente in quasi tutte le regioni italiane. L’ organizzazione è in possesso di numerose iscrizioni ministeriali ed ha attivato numerosi servizi innovativi rivolti agli associati.

“Confimpresaitalia è un’organizzazione sindacale – ha detto il presidente Manganiello – fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelarli in ambito sindacale, economico-finanziario ma anche tecnologico e ambientale non trascurando la formazione e la solidarietà d’impresa come fattori di sviluppo. Oggi occorre – ha proseguito Manganiello – dinamismo e un forte spirito di squadra, ad Enna segniamo un punto di partenza che mi auguro possa essere positivo per la nostra associazione ma anche per la Sicilia, una terra ricca di storia, arte e cultura ma anche risorse umane e imprenditoriali che devono trovare le giuste risposte e adeguata rappresentanza”.

E ancora: “Aderire a Confimpresaitalia è una grande opportunità – conclude Manganiello – l’organizzazione sarà al fianco di tutti i coloro i quali credono nel sano impegno imprenditoriale e si riconoscono nel suo codice deontologico che prevede correttezza, trasparenza e responsabilità”. Nei giorni 19 e 20 aprile si svolgerà il primo congresso regionale dell’associazione, alla presenza di tutti gli associati e dei vertici nazionali e delle istituzioni siciliane.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto