Nasce Confimpresaitalia Sicilia. Il presidente nazionale Manganiello: “Grande opportunità per le imprese siciliane”

Nasce Confimpresaitalia Sicilia. Presso la sua prestigiosa sede, che si trova a Enna, si è riunita l’assemblea generale dei dirigenti confederali provenienti da tutta l’Isola. All’evento ha partecipato il presidente nazionale Luigi Manganiello, insieme alla vicepresidente Anna Maria Di Vanni ed ai consiglieri nazionali Luigi Russo, Salvatore Lo Bianco, Vincenzo Petracca, i quali hanno provveduto alla stipula degli atti costituenti delle associazioni territoriali di Confimpresaitalia in Sicilia.

In particolare, si sono costituiti i sodalizi di: Confimpresaitalia Catania con presidente Salvatore Lo Bianco, Palermo con Vincenzo Petracca, Enna con Giuseppe Maenza, Trapani con Maria Antonella Palmeri, Messina con Enzo Stefano Testagrossa, Siracura con Dario Tota, Agrigento con Giuseppe Lalicata, Caltanissetta con Gaspare Maggio e infine Ragusa con Gianfranco Pulino. Un lavoro di organizzazione territoriale, portato avanti dal consigliere nazionale Luigi Russo che vede adesso Confimpresaitalia presente in tutte le realtà provinciali dell’ isola, con validi punti di riferimento impegnati nel settore imprenditoriale e nelle professioni.

Durante l’ incontro il presidente nazionale ha conferito ai neo presidenti eletti l “Attestato di merito”, su indicazione del consigliere nazionale Luigi Russo, è stato nominato presidente dei giovani imprenditori di Confimpresaitalia Sicilia Roberto Li Volsi. Presenti all’ evento anche l’ex. deputato regionale Giancarlo Granata, neo vicepresidente di Confimpresaitalia Agrigento.

Confimpresaitalia, Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo è un’associazione di categoria nazionale datoriale costituita il 15 aprile 2016. Presieduta da Luigi Manganiello, docente, imprenditore e manager sindacale con oltre 30 anni di esperienza, nell’ arco di pochi anni è diventata un’ organizzazione presente in quasi tutte le regioni italiane. L’ organizzazione è in possesso di numerose iscrizioni ministeriali ed ha attivato numerosi servizi innovativi rivolti agli associati.

“Confimpresaitalia è un’organizzazione sindacale – ha detto il presidente Manganiello – fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelarli in ambito sindacale, economico-finanziario ma anche tecnologico e ambientale non trascurando la formazione e la solidarietà d’impresa come fattori di sviluppo. Oggi occorre – ha proseguito Manganiello – dinamismo e un forte spirito di squadra, ad Enna segniamo un punto di partenza che mi auguro possa essere positivo per la nostra associazione ma anche per la Sicilia, una terra ricca di storia, arte e cultura ma anche risorse umane e imprenditoriali che devono trovare le giuste risposte e adeguata rappresentanza”.

E ancora: “Aderire a Confimpresaitalia è una grande opportunità – conclude Manganiello – l’organizzazione sarà al fianco di tutti i coloro i quali credono nel sano impegno imprenditoriale e si riconoscono nel suo codice deontologico che prevede correttezza, trasparenza e responsabilità”. Nei giorni 19 e 20 aprile si svolgerà il primo congresso regionale dell’associazione, alla presenza di tutti gli associati e dei vertici nazionali e delle istituzioni siciliane.

48° Giornata della Terra, Google doodle Earth Day

Oggi è la Giornata della Terra, Google le dedica un bellissimo doodle

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, ...
Leggi Tutto
tango, Gaspar Godoy e Carla Mazzolini

Festival y Campionato europeo di Tango a Palermo

Palermo capitale del tango dal 3 al 6 maggio. La città ospiterà infatti il settimo Festival e campionato europeo, preliminare dei mondiali di Buenos Aires. Per l'occasione arriveranno tangueri da ogni parte del mondo, tra partecipanti al festival e componenti ...
Leggi Tutto
Silvio Berlusconi

Forza Italia contro Di Matteo per commento su “Berlusconi politico” dopo sentenza trattativa Stato-mafia

Immediata risposta di Forza Italia per il commento su Berlusconi del pm Nino Di Matteo dopo la sentenza di primo grado del processo sulla Trattativa Stato-Mafia. In merito alla condanna di Marcello Dell’Utri, il magistrato avrebbe affermato che oggi la ...
Leggi Tutto
Fabrizio Di Patti, TeLiMar pallannuoto Palermo

Pallanuoto, derby siciliano: il TeLiMar Palermo fermato a Catania dai Muri Antichi

Niente da fare per il TeLiMar, che nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di Serie A2 Sud, a Catania ci prova, ma a vincere il derby siciliano è la Polisportiva Muri Antichi. Alla piscina ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest