Un “bacio” tra Di Maio e Salvini tra i murales realizzati nella notte a Roma da un artista palermitano – IL VIDEO

Sono stati realizzati da Tvboy, nome d’arte di Salvatore Benintende, artista nato a Palermo, i tre murales che sono spuntati nella notte a Roma. Nel primo è raffigurato un ipotetico bacio tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, nel secondo si vede Giorgia Meloni con in braccio un bambino di colore, mentre il terzo è San Francesco da Roma, con l’ex capitano giallorosso Francesco Totti trasformato in un santo.

È lo stesso Tvboy a spiegare, in un post su Facebook, i tre murales: “Tvboy a Roma:

“Nuova Azione di Street Art nella città eterna!
In Via dei Pianellari Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia folgorata sulla via di damasco si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren.
In via del Collegio Capranica 35, a meta strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra Matteo Salvini della Lega eLuigi Di Maio del Movimento 5 Stelle .
È un bacio immaginario o possibile? E un bacio di benvenuto o di addio?
Non a caso domani mattina ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo…
E dulcis in fundo, anche per alleggerire un po’ i toni, dopo la santificazione di  Leo Messi manteniamo la par condicio in occasione della prossima partita di Champions tra Barça Roma… Ecco la santificazione di una leggenda del calcio Francesco Totti per l’occasione diventato San Francesco da Roma…”.

Il murale del “bacio” tra Salvini e Di Maio, che come gli altri è spuntato fuori proprio nel giorno di insediamento di Camera dei Deputati e Senato, è stato dapprima coperto con dei cartoni dai Carabinieri, poi cancellato. “Opera censurata” scrive in un secondo post Tvboy.

Ma quello che forse non si comprende ancora è che nell’epoca di internet, dei social network e degli smartphone, cancellare un’opera fisicamente non serve a nulla se le immagini stanno già circolando nella grande rete. Anzi, fornisce un valido pretesto per condividerla maggiormente.