Salute Donna Onlus arriva in Sicilia: taglio del nastro al Policlinico di Palermo

Salute Donna Onlus arriva nel capoluogo siciliano. Il 24 marzo taglio del nastro della nuova sezione del sodalizio ubicata nel reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Giaccone di Palermo. L’inaugurazione sarà preceduta il 22 e 23 marzo dal corso di formazione per i nuovi volontari dedicato al counseling oncogenetico.

“Siamo molto felici di portare la nostra associazione in Sicilia – commenta la presidente Anna Mancuso – e ringraziamo il reparto di Oncologia per l’accoglienza e la disponibilità e in particolare il direttore, il professor Antonio Russo e la dott.ssa Rossella De Luca e tutto il suo team. Grazie per permetterci di stare al fianco dei pazienti e dei loro familiari”.

“Ringrazio Salute Donna e la presidente Anna Mancuso – continua il commissario del Policlinico Fabrizio De Nicola – per avere scelto la nostra struttura come sede per un’associazione di volontariato ormai solida e presente nel territorio nazionale da tanti anni. Mi auguro che la nostra collaborazione possa crescere e potenziare le tante attività presenti all’interno della struttura, con l’obiettivo comune di tutelare la salute delle donne e la loro qualità della vita perché la malattia oncologica già abbastanza destrutturante possa essere vissuta con più serenità e con meno solitudine”.

Il personale volontario dell’associazione fornirà consulenza oncologica e sostegno psicologico. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 091.23893207


Widget not in any sidebars