Circolo Nautico Palermo a Roma per la Coppa Italia di canoa polo

Appuntamento con la canoa polo per questo week-end: gli atleti del Circolo Nautico Palermo saranno impegnati a Roma domani e domenica per la Coppa Italia.

In trasferta con l’obiettivo di migliorare i risultati già positivi della scorsa stagione ci saranno la squadra femminile Senior e il team maschile U18, guidati dal Team Leader Ottaviano Gueli.

Con Valeria Di Pasquale, al rientro dal raduno con la Nazionale, Elisabetta Celesia, Giorgia Leo,
Michelle Roslind Nielsen, Chiara Ferruzzi, Sofia Maurigi e la new entry Elena Fedeli proveranno a salire sul podio, mancato l’anno scorso per un soffio.

Dall’altra parte, la squadra maschile U18 – reduce dal secondo posto ottenuto lo scorso fine settimana a Catania in Coppa Sicilia – punta a migliorare il quinto posto ottenuto lo scorso anno al debutto assoluto in categoria.

Secondo l’allenatore Saverio Cartoccio, che guiderà entrambe le squadre, il campionato femminile
potrebbe riservare delle sorprese, essendo molte squadre state rimaneggiate nella loro composizione in
questi ultimi mesi.

Il campionato U18, invece, ha più partecipanti dello scorso anno e vedrà la presenza di alcuni giocatori
della massima serie per cui il livello si alzerà notevolmente, mettendo a dura prova tutte le società.
Ottaviano Gueli, Presidente Circolo Nautico Palermo: “Questo di Roma sarà il primo appuntamento
nazionale della stagione. Ci aspettiamo delle buone prestazioni da entrambe le squadre che porteremo. Abbiamo degli ottimi atleti, tra cui la danese Michelle Roslind Nielsen, giocatrice di grande esperienza, che in passato ha vinto anche la Coppa dei Campioni. Questo week-end ci darà sicuramente dei feedback positivi, che ci permetterebbero di proseguire nel modo giusto il progetto che stiamo portando avanti”.