Palermo / A Palazzo Mazzarino selezione del concorso di bellezza Foto Modella dell’Anno

In occasione della selezione del concorso di bellezza Foto Modella dell’Anno sfileranno gli abiti “dipinti” a mano dall’artista palermitano Francesco Anastasi e sarà scelta la candidata per la provincia di Palermo.
L’artista durante l’evento metterà in mostra le sue opere dipinte in acrilico su tela e tavole. Rosso fuoco, blu cobalto, giallo intenso e verde smeraldo, contorni netti e linee curve, colori vivaci che raccontano la Palermo vera autentica e calda quella dei vi coli e dei mercati che sprigiona vivacità di sentimenti ma anche un velo di decadente malinconia.
L’opera di Anastasi intitolata “Ballarò” sarà prossimamente esposta alla Biennale di Venezia.
L’evento è un omaggio alla bellezza della donna, contro ogni forma di violenza, un tripudio all’arte e la cultura della nostra città che quest’anno è anche capitale italiana della cultura.

L’evento si svolgerà venerdi 23 marzo 2018 alle ore 21.00, a Palazzo Mazzarino, nell’elegante cornice della sala “Angelo Iervolino” presso la nuova sede dell’Università Telematica Pegaso via Maqueda 453, nei pressi del Teatro Massimo. Gli inviti sono disponibili e gratuiti, fino ad esaurimento posti, da ritirare presso Unipegaso.

"Ballaro" di Francesco Anastasi
“Ballaro” di Francesco Anastasi