Buonfornello, viaggiava con 126 chili di hashish in autostrada. Arrestato trentaquattrenne napoletano

La Polizia, nei pressi dei caselli autostradali di Buonfornello, ha fermato un autocarro “Fiat Ducato”, proveniente dal capoluogo siciliano.
Alla guida del veicolo è stato identificato Enrico Mattera, 34enne napoletano con precedenti specifici in materia di stupefacenti, il quale durante l’accertamento, mostrando evidenti segni di insofferenza, non è riuscito a nascondere uno stato di tensione e nervosismo.

Sul cruscotto dell’abitacolo gli agenti della Polizia Stradale – Sottosezione Autostradale di Buonfornello hanno notato, inoltre, un biglietto attestante l’avvenuto imbarco di Mattera con il furgone dal porto di Napoli la sera di sabato e l’arrivo, al porto di Palermo, nella mattinata di domenica. Insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche al mezzo, all’interno del quale hanno peraltro rilevato un forte ed inequivocabile odore di stupefacenti.

Mattera è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici di polizia, dove il suo veicolo è stato sottoposto ad un accurato controllo.
Nel corso della perquisizione, all’interno di un vano appositamente ricavato sotto i sedili passeggeri, alle spalle del posto guida, gli agenti hanno così rinvenuto circa 126 kg di hashish, suddivisa in numerose confezioni. Alla luce di quanto accertato, Mattera è stato arrestato con l’accusa di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente e, dopo gli adempimenti di rito, condotto presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto