XX Travelexpo si sdoppia: preview a Città del Mare dal 6 all’8 aprile 2018

Torna Travelexpo, la borsa internazionale del turismo in Sicilia. La XX edizione si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018 al Resort Village Città del Mare. La scelta di spostare la sede della Borsa Globale dei Turismi dal Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo alla struttura alberghiera di Terrasini è stata determinata dalla mancata adesione dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

La Regione, infatti, per motivi di bilancio, non ha potuto confermare l’impegno precedentemente programmato di realizzare il Buy Sicily ad aprile. L’appuntamento, insieme alle attività collaterali previste, sarà comunque riproposto prima dell’avvio della stagione estiva. La data sarà ufficializzata a breve.

“L’assenza della Regione – spiega Toti Piscopo, ideatore e organizzatore di Travelexpo – ha suggerito l’opportunità di rinunziare, almeno per questo appuntamento, al padiglione 20 e ad individuare una location più consona per spazi, funzionalità tecnica, comfort ed esigenze celebrative, a festeggiare il ventesimo anniversario di Travelexpo. Per questo Travelexpo si sdoppia e per la Preview di inizio aprile ci ritroveremo nel rinnovato Resort Village di Città del Mare a Terrasini”.

Durante la tre giorni nel primo weekend di aprile, caratterizzata come sempre dal workshop B2B, sarà dato ampio spazio alla formazione degli operatori turistici professionali con seminari dedicati e docenti di prim’ordine, mentre un occhio di riguardo verrà posto nei confronti dei nuovi mercati turistici, in particolare quello asiatico, a cui la Sicilia ha deciso di aprire da poco le porte.

Protagonista sarà ancora una volta il sistema distributivo delle agenzie di viaggio siciliane che saranno ospitate nel villaggio turistico di Terrasini. Ma quest’anno c’è un’altra novità. La tradizionale presenza degli agenti di viaggio siciliani sarà ampliata con quella dei colleghi provenienti dalle aree di Liguria, Lazio e Campania, grazie ad una collaborazione avviata con Grandi Navi Veloci e Città del Mare. Tutti insieme per festeggiare i primi venti anni di Travelexpo.