La presentazione del libro “Senso di marcia” il 7 marzo a Palermo

L’Università Telematica Pegaso di Palermo a Palazzo Mazzarino giorno 7 marzo alle ore 16 presso l’aula Angelo Iervolino presenta il libro Senso di marcia (Giapeto editore), di Leandro del Gaudio e Catello Maresca, il Procuratore antimafia che ha assicurato alla giustizia il boss dei casalesi Zagaria.

Il magistrato interverrà sul tema della legalità e della formazione dei giovani quale strumento per invertire il senso di marcia nella lotta alla criminalità.

I lavori avranno invizio alle ore 10.00 presso l’auditorium “Giuseppe di Matteo” Centro Accoglienza Beato Pino Puglisi, Brancaccio Palermo.

L’evento sarà animato dal presidente dell’Università Pegaso Dott. Danilo Iervolino e dal pro. Calogero Di Carlo, che darà gli indirizzi di saluto. Seguiranno il presidente del centro Accoglienza, Maurizio Artale, nonché il dott. Catello Maresca, ed infine i professori Salvatore Sansone e Rosario Lo Bianco.

I lavori pomeridiani continueranno alle ore 16 presso l’aula Angelo Iervolino di Palazzo Mazzarino, Università Pegaso, durante i quali verrà proiettato un docufilm di Duccio Giordano che racconta i contenuti del libro stesso.

Per il Procuratore Catello Maresca, “la soluzione alle problematiche giovanili passa attraverso una formazione attenta, una presenza costante, un ritorno se possibile alla figura di un maestro di vita più che di un professore, a soggetti che riescano ad accompagnare gli studenti e che facciano comprendere quale è il valore della scuola e dell’istruzione. Le armi lasciamole agli altri…”.

Alla fine della presentazione ci sarà un dibattito aperto.

L’evento è aperto a tutti, sopratutto a coloro che operano nel settore, gli operatori della formazione giovanile, le associazioni e gli insegnanti.

Sarà presentato mercoledì 7 marzo a Palermo il libro "Senso di marcia" scritto da Leandro del Gaudio e Catello Maresca, il Procuratore antimafia che ha assicurato alla giustizia il boss dei casalesi Zagaria


Widget not in any sidebars