Chi è la star misteriosa che gira per Palermo?

È partita a Palermo la caccia al vip. È bastato un primo presunto avvistamento all’aeroporto Falcone – Borsellino e qualche scatto fotografico rubato a ridosso dell’area vip prontamente rimbalzato sui social per creare questo clima da “è lui o non è lui”.

Sembrerebbe che il gioco sia stato avviato già sull’aereo, al momento dell’atterraggio, quando mister X, finalmente visibile a figura intera, è stato fotografato da alcuni compagni di viaggio. Da quel momento è scattato l’allarme per quei pochi acchiappavip nostrani che vivono anche della estemporanea collaborazione di fotografi improvvisati. E come in un surreale 1 aprile anticipato, il vero problema adesso è capire se: A) si tratti di una bufala; B) la star in questione si sia veramente palesata in carne e ossa a Palermo; C) ci si sia imbattuti in un sosia.

Intanto molti addetti ai lavori – e forse anche qualcuno dei cerimoniali istituzionali – hanno cominciato a contattare le reception degli alberghi per cercare la conferma di una notizia che sarebbe tale pure alla vigilia delle elezioni.