Palermo, blitz dei Carabinieri allo Zen: 84 perquisizioni e 9 arresti

Blitz dei Carabinieri questa mattina nel quartiere Zen di Palermo. Sono state effettuate 84 perquisizioni domiciliari e sono state arrestate 9 persone.

Ritrovati in totale 2 pistole con matricola abrasa, numerosi proiettili, oltre 2 chili di hashish e un chilo di marijuana. Inoltre sono stati trovati e sequestrati ben 75 chili di sigarette di contrabbando.

In arresto è finito un 26enne per la detenzione delle due pistole e 50 proiettili, oltre a 24 buste di marijuana con le dosi già pronte e 3 panetti di hashish.

In un’altra abitazione è stato arrestato un ragazzo che aveva nascosto dentro la cassaforte un chilo di hashish.

Il carico di sigarette era invece celato in una serie di valige da una famiglia (padre, madre, figlio e rispettiva compagna). All’interno della casa anche 90 proiettili.

Grazie al fiuto delle unità cinofile sono finiti in manette anche marito e moglie che avevano nascosto in una parete in cartongesso 3 panetti di hashish. Un altro uomo è stato arrestato per il possesso di 25 chili di sigarette.

Si tratta dell’ennesima operazione delle Forze dell’Ordine, che dall’aggressione di Vittorio Brumotti e della troupe di Striscia la Notizia stanno intensificando i controlli nel quartiere. 

Come fratelli: dramma teatrale di mafia, amicizia e scelte

Nuove date per Come fratelli, il dramma in atto unico che andrà in scena il 19 luglio a Villa Filippina, a Palermo inizio spettacolo 21.30, e il 12 Agosto a Cinisi, alla Tonnara dell'orsa. Il testo, scritto da Giovanni Libeccio, vede ...
Leggi Tutto
Vucciria, La "Santa Morte" sfregiata

Sfregiato il murales “La Santa Morte” alla Vucciria

Atto vandalico a piazza Garraffello, in pieno centro storico a Palermo. È stato sfregiato il murales “La Santa Morte”, opera firmata da Igor Scalisi Palminteri, dipinta nel maggio scorso sullo spazio che si affaccia sulla celebre piazza della Vucciria. Nelle ...
Leggi Tutto

Rai Sicilia, Rino Cascio nuovo caporedattore. Gli auguri di Orlando

La Rai siciliana ha un nuovo caporedattore, è il giornalista Rino Cascio. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando fanno gli auguri al neo caporedattore: "Un incarico importante - dichiarano -, carico di ...
Leggi Tutto

Palermo, è morta la giornalista Laura Nobile

È morta oggi, a 47 anni, dopo una lunga malattia, Laura Nobile, collaboratrice de La Repubblica per la quale ha seguito per anni gli appuntamenti culturali. "Siamo affettuosamente vicini alla famiglia e ai colleghi di Laura Nobile, una professionista che ...
Leggi Tutto