Palermo, blitz dei Carabinieri allo Zen: 84 perquisizioni e 9 arresti

Blitz dei Carabinieri questa mattina nel quartiere Zen di Palermo. Sono state effettuate 84 perquisizioni domiciliari e sono state arrestate 9 persone.

Ritrovati in totale 2 pistole con matricola abrasa, numerosi proiettili, oltre 2 chili di hashish e un chilo di marijuana. Inoltre sono stati trovati e sequestrati ben 75 chili di sigarette di contrabbando.

In arresto è finito un 26enne per la detenzione delle due pistole e 50 proiettili, oltre a 24 buste di marijuana con le dosi già pronte e 3 panetti di hashish.

In un’altra abitazione è stato arrestato un ragazzo che aveva nascosto dentro la cassaforte un chilo di hashish.

Il carico di sigarette era invece celato in una serie di valige da una famiglia (padre, madre, figlio e rispettiva compagna). All’interno della casa anche 90 proiettili.

Grazie al fiuto delle unità cinofile sono finiti in manette anche marito e moglie che avevano nascosto in una parete in cartongesso 3 panetti di hashish. Un altro uomo è stato arrestato per il possesso di 25 chili di sigarette.

Si tratta dell’ennesima operazione delle Forze dell’Ordine, che dall’aggressione di Vittorio Brumotti e della troupe di Striscia la Notizia stanno intensificando i controlli nel quartiere. 

Muos Niscemi

Cangemi, PCI: la lotta contro il MUOS continua

CGA dice sì al Muos. Dichiarazione di Luca Cangemi, segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano La sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa, che conferma l’autorizzazione a installare nel territorio di Niscemi la macchina di guerra e devastazione ambientale chiamata MUOS, non ...
Leggi Tutto
Parlami di musica...e non andare via, di Valentina Frinchi

Nuova edizione del libro “Parlami di musica…e non andare via”, dal Rock progressive al Jazz di Valentina Frinchi

È palermitana, classe '71, Valentina Frinchi, la "Signora degli eventi" che nel 2016 ha pubblicato il suo primo lavoro come scrittrice con la passione per la musica nel Dna. "Parlami di musica... e non andare via" - dal Rock progressive ...
Leggi Tutto
Fabio Citrano suca a Salvini

Fabio Citrano e il suca a Matteo Salvini, il fascicolo al consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti

Caso Citrano-Salvini al consiglio di disciplina, l'Odg Sicilia: maggiore continenza sui social Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, riunito oggi a Palermo, ha deliberato l'invio al Consiglio di disciplina territoriale del fascicolo relativo al caso del collega Fabio Citrano ...
Leggi Tutto
Usb, manifestazione stop glifosato

Stop glifosato, tavolo di coordinamento all’Ars. Usb: “Stop pesticidi. Diritto alla sovranità alimentare”

Venerdì 11 gennaio alle ore 10:30 in Assemblea Regionale Siciliana, nella Sala Rossa “Pio La Torre”, il tavolo di coordinamento Stop glyphosate La Federazione del Sociale USB Catania, insieme agli altri firmatari del manifesto "StopGlifosato", parteciperà, presso  l'Assemblea regionale siciliana, ...
Leggi Tutto