Grasso: “L’odio politico sta divorando il Paese”

All’indomani dell’aggressione subita dal segretario palermitano di Forza Nuova, Massimo Ursino, legato e pestato ieri pomeriggio da un gruppo di persone – la Questura ne avrebbe già individuate cinque – in zona Via Dante a Palermo, interviene su Twitter anche Pietro Grasso.

“Palermo, Perugia, Roma: l’odio politico che sta divorando il Paese ribolle da troppo tempo. Non aspettiamo oltre, non aspettiamo il morto per fermare tutto questo”, ha scritto il leader di Liberi e Uguali in un tweet.

Sull’aggressione di Ursino si sono espressi, tra gli altri, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, secondo cui quanto avvenuto è “segno della degenerazione che la politica italiana sta subendo dopo aver sottovalutato la recrudescenza di fenomeni e comportamenti fascisti e razzisti che rischiano di infettare culturalmente la società civile”, e il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che considera tutto ciò “un atto inqualificabile, frutto del pesante clima di odio che caratterizza in Italia le ultime fasi di questa campagna elettorale”.