S(i)OS Apple: un carattere indiano manda in tilt gli iPhone di tutto il mondo

Nelle ultime ore gli utenti Apple di tutto il mondo segnalano un malfunzionamento dovuto ad un carattere indiano che manda letteralmente in tilt i dispositivi della mela morsicata, tra cui iPhone e iPad.

Si tratta di un carattere in lingua Telugu, linguaggio utilizzato dal 5% della popolazione indiana, che i dispositivi Apple non riescono ad elaborare bloccando il terminale in pochi secondi.

Questo bug si presenta nelle ultime versioni di iOS, ovvero 11.1.2 e 11.2, e, per non fare bloccare il terminale, non bisogna aprire le notifiche con il suddetto carattere ma cancellarle immediatamente. Se questa procedura non dovesse essere effettuata in un tempo sufficiente il dispositivo andrà in crash mostrando una rotellina che continuerà a girare senza sosta.

A questo punto l’unica soluzione, se non si vuole mandare il terminale in assistenza, è l’hard reset del dispositivo attraverso il computer e il ripristino dei dati di fabbrica con l’ausilio di iTunes.

L’azienda di Cupertino, sommersa di lamentele, sta cercando di risolvere questo bug con il nuovo sistema operativo iOS 11.3, in arrivo la prossima primavera. Intanto la società ha rilasciato una versione 11.3 Beta del software per aggiustare momentaneamente la falla ma, essendo ancora in fase di sviluppo, potrebbe contenere altri bug al suo interno.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto