Palermo, sequestrato un magazzino di abbigliamento. Sanzioni anche per un pub e una gastronomia
Sequestrato dalla Polizia municipale, a Palermo, un grande magazzino di abbigliamento abusivo nella zona di Brancaccio, e sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico un pub in via Mongerbino e una gastronomia in via Cala. L’importo totale delle sanzioni è di oltre 5.000 euro.
In particolare, in via Pecoraino a Brancaccio, gli agenti del Caep – nucleo controllo attività produttive hanno sottoposto ad accertamenti una media struttura di vendita ampia circa 1250 metri quadrati, esercente l’attività di abbigliamento. Dai controlli è emerso che il titolare, H.T. di 35 anni, non possedeva alcuna autorizzazione, motivo per cui oltre alla sanzione di 3.098 euro, gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’attività mediante l’apposizione dei sigilli.
In via Mongerbino, invece, il titolare del pub, G.D. di 37 anni, è stato sanzionato per la collocazione di una tenda solare e dell’insegna pubblicitaria senza le dovute autorizzazioni e denunciato all’autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva di 42 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni, oltre che per sfruttamento di lavoro minorile per la presenza di un minorenne che svolgeva attività di mescita.
Non solo. Per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande all’esterno dei locali, il titolare del pub è stato sanzionato, per un importo di 1.000 euro, per la mancanza delle autorizzazioni sanitarie, mentre una ulteriore sanzione di 400 euro gli è stata comminata per la mancata disponibilità ai clienti dell’etilometro, utile per verfificare il tasso alcolemico e quindi lo stato di idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcol.
Infine, G.G. di 36 anni, titolare di un’attività di gastronomia di via Cala, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di 12 metri quadrati di suolo pubblico antistante il locale, con tavoli, sedie e ombrelloni.