Giornata Nazionale del Risparmio Energetico, ecco come aderirà il Comune di Palermo

In occasione della “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” – XIII edizione “M’Illumino di meno”, il Comune di Palermo raddoppia la propria presenza e il proprio impegno grazie alla sinergia e alla collaborazione con alcuni Enti – tra cui AMG e Teatro Massimo – e associazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e della mobilità sostenibile.

Si comincia giovedì 22 febbraio, alle 17.30, alla Galleria d’Arte Moderna, con la partecipazione a “Italia in classe A”, iniziativa promossa da ENEA, l’agenzia nazionale per l’efficienza energetica

Per venerdì 23 febbraio, il programma prevede, invece, il raduno dei partecipanti, tra cui una delegazione della Gunta comunale, in piazza Verdi, alle 17,45, e partenza alle 18,00, con contestuale spegnimento simbolico del Teatro Massimo. A seguire, una passeggiata lungo il percorso pedonale di via Maqueda fino ad arrivare a Palazzo delle Aquile, dove saranno spente la fontana e le luci del “Palazzo” che danno su Piazza Pretoria.

Tra le Associazioni che hanno aderito, F.I.A.L.B., Ciclabili Siciliane, Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (Cammini francigeni) e Italia Nostra.