Partinico, sospensione mensa scolastica. La Uil: “Si pronunci il Consiglio comunale”

Sulla vicenda della sospensione, a partire dal mese di gennaio, del servizio mensa per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia del Comune di Partinico, si registra l’intervento della Uil Scuola Sicilia che, attraverso il componente della segreteria Francesco Amato, sollecita soluzioni immediate a supporto delle famiglie e in difesa dei posti di lavoro esistenti.

A preoccupare il sindacato, oltre al disagio che i piccoli e i loro genitori stanno sperimentando, è il rischio legato alla possibile diminuzione degli organici dei docenti e dei collaboratori scolastici, per i quali la permanenza a scuola non sarebbe più necessaria nella fascia oraria successiva al pranzo.

“Attendiamo una risposta da parte del presidente del Consiglio comunale Filippo Aiello – spiega Amato – per sapere se sia tecnicamente possibile, alla luce della mancata approvazione, ad oggi, del bilancio, utilizzare le risorse del 2017 per ripristinare il servizio mensa: riteniamo infatti una palese ingiustizia che debbano essere le famiglie a pagare il prezzo di amministrazioni poco attente”.

“Chiediamo all’assessore regionale Roberto Lagalla – si legge in una nota della Uil Scuola – di riaffermare con forza il diritto allo studio anche in aree decentrate e periferiche rispetto alle grandi città, come Partinico”.

“Lo screening ginecologico, ostetrico, oncologico e le difficoltà delle donne migranti”. È il tema dell’incontro in programma domani, giovedì 8 marzo, con inizio alle 9,30 nell’aula Fici dell’Ospedale Cervello.

Ospedale Cervello, rubati computer. L’Ail: “Serve più sicurezza”

Ancora furti all’ospedale Cervello. La scorsa notte sono stati rubati quattro computer in uffici e laboratori, utili al funzionamento di importanti macchinari per la diagnosi e la ricerca contro le leucemie e i linfomi. Scassinata anche la porta del laboratorio ...
Leggi Tutto

Porticello, dimentica di inserire il freno a mano: l’auto finisce a mare

Automobilista distratto a Porticello: una Fiat Panda, che era stata posteggiata sulla banchina del porto è finita in mare stamattina. Il proprietario aveva dimenticando di inserire il freno a mano. La vettura è poi stata rimossa ...
Leggi Tutto
Eventi di Natale approvati solo il 28 dicembre a Palermo. Il vicepresidente della commissione Cultura Cesare Mattaliano: "Danno d'immagine alla città"

Cultura, i progetti finanziati dal Comune di Palermo. Ferrandelli “Poco chiara gestione fondi”

Fabrizio Ferrandelli grida allo scandalo nella gestione della cultura al Comune di Palermo, e lo fa prendendo spunto da quanto emerge dalle risultanze degli atti ispettivi relativi ai fondi sotto soglia erogati dall’assessorato, richieste dallo stesso consigliere comunale. “Risulta essere ...
Leggi Tutto

Vino, cinque serate dedicate alla Gastronomia Armetta di Palermo

A partire dal prossimo 3 maggio i locali della storica Gastronomia Armetta, nel quartiere San Lorenzo di Palermo,  ospiteranno cinque serate dedicate alla conoscenza dell' affascinante mondo del vino. Si tratta di un corso di avvicinamento al vino che si rivolge ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest