Non c’è amore per Salvini: sala mezza vuota per il leader a Palermo – FOTO

È una storia d’amore che non sembra destinata a decollare, quella tra Matteo Salvini e la Sicilia. Il leader della Lega ha scelto proprio il capoluogo dell’Isola per inaugurare il suo tour al Sud, proprio nel giorno di San Valentino. Il tour proseguirà nel primo pomeriggio a Paternò, nel Catanese, per spostarsi poi a Messina, alle 17:30.

Salvini a Palermo

Ma la storia d’amore tra Salvini e Palermo sembra più la cronaca di una passione non corrisposta, come mostra la foto inviata da un lettore, che ritrae la sala del cinema Politeama mezza vuota, nel momento in cui interviene il leader nazionale.

Salvini non ci va leggero, né sul tema dei migranti, com’è noto, tantomeno – guardando alla politica regionale – al governo guidato da Nello Musumeci. “Per i miei gusti – ha detto – c’è ancora troppo passato. Chi sceglie Lega il 4 marzo e chi l’ha scelta alle regionali vuole più coraggio, vuole un taglio netto con il passato. Però diciamo che si sta migliorando rispetto alla disastrosa situazione precedente”.

Sul tema dei migranti, invece, il leader del carroccio è netto: “La Sicilia, come tutta l’Italia, accoglierà chi merita di essere accolto, chi scappa davvero dalla guerra e chi porta rispetto. Il che non vuol dire 700 mila persone nell’arco di pochi anni. Qualcuno pensa che la Sicilia come la Sardegna possano essere due campi profughi da ripopolare con gli immigrati visto che i siciliani e i sardi scappano da qui”. La solita solfa in salsa leghista, insomma.

Che a Palermo, evidentemente, ha molto meno appeal di quanto non sperassero i leghisti in salsa sicula, che si sono dovuti accontentare di una sala mezza piena. O mezza vuota.

La Traccia, una spy story con venature esistenziali firmata Luciano Zaami

Perché un antiquario italiano vuole contattare il capo carismatico della resistenza al regime dittatoriale di una capitale europea? Per scoprirlo bisognerà seguire... La Traccia (o quanto meno bisognerà leggerla), il terzo romanzo di Luciano Zaami, scrittore nisseno oggi trapiantato a ...
Leggi Tutto
Enterogermina, ritirati cinque lotti di confezioni in via precauzionale

Enterogermina, ritirati cinque lotti di confezioni in via precauzionale

Sono stati ritirati dagli scaffali delle farmacie italiane cinque lotti di Enterogermina in capsule, medicinale da banco che viene utilizzato per ricostituire la flora intestinale. È stata la stessa casa farmaceutica produttrice del medicinale, la Sanofi, a ritirate in modo volontario ...
Leggi Tutto
graduatorie asili nido Palermo Un contributo pari a 500 mila euro che permetterà alle scuole paritarie, ai nidi d’infanzia pubblici o privati e alle scuole statali di avviare le sezioni primavera.

Asili Nido, approvate le graduatorie definitive per le iscrizioni dell’anno scolastico 2018/19

Il Dirigente del Servizio Attività comunali rivolte all'infanzia comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 179 del 21.05.2018. pubblicata all'Albo Pretorio, sono state approvate le graduatorie definitive relative alle iscrizioni presso gli Asili Nido comunali per l’anno scolastico 2018/2019. Le suddette ...
Leggi Tutto
Dario Miceli

Al “Pala Don Bosco” il Memorial Dario Miceli, un torneo di pallavolo per ricordare il giornalista palermitano

Dario Miceli, giornalista palermitano e volto noto della Rai, era anche un apprezzato pallavolista. A un anno dalla sua prematura scomparsa, la famiglia e gli amici, insieme al mondo della pallavolo che Dario ha sempre frequentato, giocando nella serie A ...
Leggi Tutto

Pin It on Pinterest