Via Castelforte, denuncia dell’Associazione Comitati Civici Palermo: “Strada pericolosa, sembra bombardata” (foto)

Buche e asfalto dissestato in via Castelforte, nel quartiere Pallavicino, a Palermo, che rendono la strada pericolosa per la circolazione delle automobili: questa la denuncia che arriva dall’Associazione Comitati Civici di Palermo.

“In via Castelforte si è aperto uno scavo realizzato per la posa di sottoservizi – scrive il presidente dell’associaizone Giovanni Moncada – Le immagini sono a dir poco allucinanti. Il pericolo per chi transita da questa via, paragonabile ad un suolo bombardato, è molto reale in quanto in alcuni punti lo scavo presenta una profondità assolutamente inaccettabile di oltre 15 cm. È evidente che il lavoro  di ripristino è stato eseguito in maniera del tutto approssimativa e irresponsabile – tuona Moncada – e in palese violazione delle norme in materia di cantieri aperti sul suolo pubblico”.

L’associazione ha inviato una lettera agli uffici comunali competenti una lettera in cui chiede “l’immediato intervento delle maestranze comunali o  degli operai dell’impresa che ha eseguito i lavori, affinché provvedano all’immediato ripristino della normale viabilità, eliminando ogni rischio di incidenti, anche gravissimi, per i cittadini”.