Ho bisogno di Sanremo per ricordarmi di essere italiana

Il Festival dei dentisti e della chirurgia estetica italiana. Orchestra dal look che fa invidia ai più ostinati hairstylers per capelli assolutamente trash… scope, banane, onde e boccoli e poi quel grigio argenteo che illumina, con riflessi galattici, il volto basìto e inespressivo del passerotto.

Non abbiamo più quella sua maglietta fina ma un generosissimo seno di rara fattura che la biondosvizzera presentatrice espone con compostissima audacia. Il suo smagliante sorriso è ben più potente e spacca il video.

Qualche momento di commozione nascosta per un’inedita canzone di Lucio Dalla imitato con grande cura da un vecchio Ron. Applausi e un pubblico da telefonino in mano, che ascolta distratto e senza pathos i primi brani.

Vessicchio c’è e resterà fino all’ultima puntata. Favino riscalda i motori. Resteremo svegli ad oltranza dopo che abbiamo sentito cantare da Morandi i grandi successi storici di Baglioni con le parole dei grandi successi di Morandi. Che confusione, sarà perché ti amo?!

Dopo vent’anni di astinenza, quest’anno mi sono convinta che ho bisogno di Sanremo per ricordare di essere italiana praticante. Sarà uno di quei Festival che dimenticheremo prima della sua fine. Compreso Fiorello che non ha scordato la sua storica natura di capovillaggio.

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto