Kickboxing, Maratona italiana Wtka: incetta di medaglie per il team The Jackal

Buona la partenza per il team The Jackal alla Maratona italiana Wtka di arti marziali e sport da combattimento. Nella prima fase di qualificazione per i campionati italiani Wtka, girone sud, che si è svolta domenica al Pala Cardella di Erice, la squadra palermitana di kickboxing allenata dal maestro Giuseppe Spina ha fatto incetta di medaglie, con gli atleti che hanno guadagnato punti importanti per la qualificazione alla fase finale che comporta, per i vincitori, anche la convocazione in nazionale.

I sette atleti del team The Jackal hanno gareggiato nella specialità del semi contact, partecipando tutti a due categorie, riuscendo a portate a casa 13 medaglie.

Gaetano Longo si è classificato primo nella categoria -84 chili e secondo in quella -89 chili.  Un primo e un secondo posto anche per Marco Russo, rispettivamente nelle categorie -63 chili e -69 chili, e per Mauro Mercadante, nella -69 e nella -74 chili. Stesso risultato per l’unica ragazza del gruppo, Erika Di Liberto, oro nella -65 chili e argento nella -60.

Nelle categorie cinture basse un primo e un secondo posto per Alessandro Di Stefano, rispettivamente nelle categorie -84 chili e -84 chili open, dove ha raggiunto l’argento pur affrontando avversari di maggiore esperienza. Oro anche per Alessandro Mazzamuto nella -74 chili cinture basse, con un buon piazzamento al quarto posto nella -74 chili open. Argento e bronzo nelle stesse categorie per Ivan Di Stefano.

All’interno della manifestazione sportiva ci sono state gare di tutte le specialità della kickboxing, oltre che di MMA light, Submission, Karate Point e Karate tradizionale.

 

Jose Marano

Made in Sicily, la tecnologia Blockchain un’incredibile opportunità

La deputata Ars Jose Marano, firmataria di una proposta di legge sulla tracciabilità agroalimentare attraverso la Blockchain, martedì 13 novembre a Milano all’evento organizzato da Davide Casaleggio B2B sul futuro digitale del business tra aziende: come la Blockchain rivoluzionerà il ...
Leggi Tutto
Il Golfo di Mondello, Palermo

A Genova il convegno nazionale Unicom sul marketing della destinazione

I Travel Marketing Days, in programma a Genova dal 22 al 25 novembre, con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milanosono, un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti ...
Leggi Tutto
FullTimeSubito incontra ministro Villarosa

Comitato lavoratori postali: “Felici per crescita Poste Italiane. Fondamentali impegno, professionalità e sacrifici dei lavoratori”


Nato in Sicilia a giugno dopo che azienda e sindacati hanno sottoscritto un discusso accordo sulle politiche attive del lavoro, il comitato "#FullTimeSubito per i lavoratori postali" è diventato promotore di un grande movimento di protesta che sta iniziando a ...
Leggi Tutto
cantieri

Tutti i cantieri edili siciliani, domani si fermeranno in memoria delle vittime del maltempo nell’Isola

Morte per incuria, per il mancato rispetto delle regole e per la lentezza nella messa in sicurezza del territorio. Cgil, Cisl e Uil: “Far partire subito i cantieri per la prevenzione del rischio idrogeologico e quelli per le infrastrutture siciliane” ...
Leggi Tutto