Bonagia, asilo nido chiuso da 7 mesi. Figuccia: “Intervenire subito”

Un asilo nido chiuso da 7 mesi in attesa di interventi di manutenzione.  Questa mattina, un gruppo di genitori si è fatto trovare davanti ai cancelli dell’asilo nido Il Pellicano in via Guido Rossa nel quartiere di Bonagia, a Palermo. Con loro il consigliere comunale Sabrina Figuccia.

“Lucchetti chiusi da luglio 2017 – ha detto detto il consigliere comunale –  con la promessa dell’amministrazione comunale di effettuare lavori di manutenzione e l’ampliamento dei servizi, in particolare uno spazio per l’allattamento delle mamme. Da allora, nulla di tutto questo è stato fatto, anzi. I bambini sono dislocati in varie scuole della città con l’asilo in balia di continui atti vandalici che hanno sfregiato l’immagine più che decorosa di una struttura appena decennale. Insomma, disagi immensi per le famiglie e i costi triplicati a causa del disuso e dei danni”.

Sabrina Figuccia ha promesso battaglia sulla questione: “Ho presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore all’istruzione per chiedere chiarimenti immediati“.