Nintendo, film su Super Mario e MarioKart Tour su smartphone

Nel giro di poche ore Nintendo, sul suo profilo Twitter americano, ha annunciato attraverso dei tweet due grosse novità sull’idraulico più amato del mondo dei videogiochi: un film d’animazione su Super Mario e il gioco MarioKart Tour per smartphone.

Il film d’animazione che vedrà protagonista Super Mario verrà sviluppato in collaborazione con Illumination Entertaiment, la stessa casa cinematografica che ha dato alla luce la saga di Cattivissimo Me e Minions.

Il film vedrà coinvolti anche Shigeru Miyamoto, amministratore delegato di Nintendo, e Chris Meledandri, CEO e fondatore di Illumination Entertaiment. La pellicola, co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo, sarà distribuita in tutto il mondo.

Altra notizia, che sta facendo impazzire tutti i fan della “Grande N”, è l’annuncio, sempre attraverso un tweet, di un videogioco per smartphone sviluppato direttamente da Nintendo: MarioKart Tour.

Al momento la casa videoludica giapponese ha rilasciato solo il logo del gioco, che dovrebbe essere disponibile entro marzo 2019. Il gioco si presume sarà sviluppato sia per iOS che Android, ma non è da escludere un’esclusività temporale con Apple, come successo in passato con Super Mario Run.