Palermo, Associazione Comitati Civici: “Basamento pericoloso nella carreggiata di via Pertini, Riolo chiarisca”

Basolato pericoloso per la circolazione stradale in via Sandro Pertini, a Palermo. A segnalarlo all’amministrazione comunale è stata l’Associazione Comitati Civici, presieduta da Giovanni Moncada, che ha ricevuto riscontro dall’ingegner Nunzio Salfi dell’Ufficio Traffico.

L’associazione, adesso, chiede l’intervento dell’assessore alla Mobilità Iolanda Riolo, preso atto “del ritardo di quattro anni  con cui Amg procederà alle verifiche di propria competenza sul disservizio segnalato; della mancata messa in sicurezza con idonea recinzione e segnalamento di pericolo da parte dei servizi preposti alla manutenzione della rete stradale e del mancato rispetto delle disposizioni impartite da codesta Area ai soggetti responsabili del servizio”.

Ferma la presa di posizione dell’associazione: “Cogliamo l’occasione per chiedere all’assessore Iolanda Riolo, con delega alle Partecipazioni Comunali, Innovazioni, Mobilità – si legge nella nota inviata dall’Associazione Comitati Civici – di conoscere se le società partecipate, anche in relazione alle questioni sollevate, agiscano come società in concessione o in appalto e quali siano stati i controlli e la vigilanza esercitati nel passato su tali società, tenuto conto che le stesse non possono prendere decisioni strategiche né economicamente rilevanti. Le chiediamo quanto sopra in quanto non emerge con chiarezza il nome della Struttura demandata ad esercitare il controllo analogo, né se la detta struttura e il dirigente responsabile corrispondano”.


Widget not in any sidebars