Msp Sicilia, grande successo per le gare di Karate Point

Grande successo per la manifestazione sportiva organizzata dal settore Karate della Msp Sicilia a Carini, al Palazzetto dello sport Ciro Genova. Sui 4 tatami montati per l’occasione si sono affrontati circa 230 atleti, moltissimi dei quali bambini, nelle gare di Karate Point.

Come ente di promozione sportiva, Msp (Movimento sportivo popolare) è fiera di aver portato molti bambini alla manifestazione, piccoli che hanno potuto affrontare gare non agonistiche e incontri dimostrativi per fare in modo che i genitori potessero vedere i progressi fatti dai loro figli e per incentivare la socializzazione e l’aggregazione. Nelle arti marziali e negli sport da combattimento, infatti, la prima regola è che l’avversario non è un nemico da battere, ma un amico che consente attraverso il confronto di migliorarsi. Ed è con questo spirito che l’ente di promozione ha organizzato questa manifestazione che, infatti, ha visto la partecipazione massiccia dei piccoli atleti provenienti da tutta la provincia.

A inaugurare la manifestazione è stato il presidente dell’Msp Sicilia, l’avvocato Giuseppe Caramazza, che ha ringraziato partecipanti e pubblico.