Ancora repressione nella Russia di Putin. Alexy Navalny arrestato – VIDEO

Manifestazioni contro Putin sono in corso in Russia. Il leader dell’opposizione, Alexy Navalny è stato arrestato con un’aggressione violenta da parte di numerosi poliziotti armati di manganelli. Lo comunica lo stesso Navalny su twitter, mostrando il video dell’arresto.

“Меня задержали. Это значения не имеет. Приходите на Тверскую. Вы не за меня выходите, а за себя и своё будущее.” Traduzione: “Sono stato arrestato. Non importa. Venite sulla Tverskaya. Non andate per me, ma per te e il tuo futuro.”
Navalny e i suoi sostenitori, con la bandiera russa in mostra sul petto, non hanno opposto resistenza alle violenze delle forze dell’ordine russe al momento dell’arresto, come si vede nel video pubblicato. Navalny ha chiamato un’azione di protesta dopo che la polizia russa aveva fatto irruzione nella sede del suo partito. Manifestazioni sono in corso in molte città russe, anche in Siberia nonostante proibitive temperature invernali che raggiungono i -45 gradi celsius, come riporta The Guardian.
Sarebbe il quarto arresto di Navalny. Il politico russo, in passato ha anche subito un’aggressione con un agente chimico che ha provocato lesioni agli occhi. Per le proteste di oggi, programmate in circa 100 città russe, ha invitato i genitori di minori a non far andare i propri figli alle manifestazioni, visto l’alto rischio di arresti di massa e maltrattamenti da parte delle autorità russe. [Leggi tutto]