A Catania il casting per il nuovo film di Marco Bellocchio

Il prossimo 29 e 30 gennaio si svolgerà a Catania il casting per il nuovo film del regista Marco Bellocchio.  Si cercano attori e attrici siciliani dai 25 anni in su.

I requisiti per partecipare alle selezioni sono esclusivamente sulla base dell’età e di un comprovato curriculum cinematografico e/o teatrale.

I casting si svolgeranno all’Open, in via Porta di Ferro 38, entrambi i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalla 14.00 alle 18.00. È obbligatorio portare una copia del proprio curriculum artistico. Agli incontri saranno presenti i due casting director, Francesca Borromeo e Maurilio Mangano e il regista. Il film si girerà in parte in Sicilia e le riprese inizieranno nel 2018.

Affermato regista cinematografico, Marco Bellocchio nel 1967 si è aggiudicato il Leone d’argento per la regia alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film La Cina è vicina. Nel 1991 ha vinto l’Orso d’argento, gran premio della giuria al Festival internazionale del cinema di Berlino per il film La condanna.