Il Mare della vita, spettacolo in scena il 31 gennaio al teatro Sant’Eugenio Papa

Un testo molto diverso dagli altri, uno spettacolo di assoluta novità: intimo eppure suggestivo. Eccolo Il Mare della vita, spettacolo messo in scena dalla compagnia “Radici di sole” e scritto e diretto da Anna Mauro al quale sarà possibile assistere 31 gennaio teatro S.Eugenio Papa.

Il mare racchiude e rispecchia ogni sfumatura dell’uomo, anche se il genere umano è da considerarsi sia al maschile che al femminile. L’uomo e la donna incarnano aspetti contrastanti e modi quanto mai variegati di affrontare la stessa tempestosa avventura: la vita – con i suoi incontri, le sue esitazioni, i suoi amori. Il mare riflette le tante sfumature che ha la voce del nostro animo: ora suadente, ora fragorosa, poi irruente oppure calma.

Proibito chiedersi, a proposito di questo spettacolo, ”Che significa? Di che parla?” O meglio, lecito chiederselo ma vano attendere una risposta da manuale, da enciclopedia, da dizionario. Il pittore non è lì a spiegare il messaggio, ma lo affida alle sue pennellate; i teatranti invece usano la voce, il corpo, la luce, la musica. Quindi, se volete sapere cosa questo spettacolo rappresenta, non dovete fare altro che assorbire come spugne le parole, lasciarvi trascinare dalle note misteriose, abbandonarvi all’immaginazione e seguire le onde del vostro mare personale: il mare delle vostre emozioni, il mare della vita.