Il Papa sposa in aereo una hostess e uno steward

Un fuoriprogramma che entrerà nella storia sull’aereo che viaggiava da Santiago del Cile a Iquique: Papa Francesco, in visita in America Latina, ha sposato una hostess e uno steward durante il volo.

La coppia, Carlo e Paula, rispettivamente di 41 e 39 anni, si era già sposata civilmente da alcuni anni e ha due figli. Il matrimonio religioso non era stato celebrato a causa del crollo della chiesa dove doveva svolgersi per il terremoto del 2010.

I due avevano chiesto una benedizione al Papa durante il volo. Appena sentito il racconto delle loro mancate nozze religiose, il Pontefice ha deciso di celebrare lui il rito. Sono stati rapidamente reclutati il sacerdote Felipe Herrera e il presidente della compagnia aerea Latam, Iniacio Cueto, come testimoni e si è celebrato il rito delle nozze, tra lo stupore generale e la gioia dei novelli sposi.

Si tratta della prima volta che un Papa celebra le nozze in aereo. E dalla Santa Sede sottolineano l’assoluta validità del matrimonio, con tanto di rilascio di un certificato scritto.


Widget not in any sidebars